Lettera a un'amica per raccontarle della scuola serale
Ecco un altro esempio di lettera personale. Questa volta la nostra missiva è indirizzata a un'amica alla quale raccontiamo di una nuova, entusiasmante, esperienza
Ecco la lettera:
Cara [Nome dell'amica],
ti scrivo per raccontarti una grande novità della mia vita: ho deciso di tornare a scuola! Ebbene sì, dopo anni passati a lavorare e a occuparmi della famiglia, ho preso in mano il mio futuro e mi sono iscritta alla scuola serale.
All'inizio ero un po' intimorita, lo ammetto. Mi sentivo fuori posto, circondata da ragazzi molto più giovani di me e con un percorso di studi alle spalle diverso dal mio. Ma poi, giorno dopo giorno, mi sono resa conto che l'età non conta e che la voglia di imparare e di mettersi in gioco è ciò che ci accomuna tutti.
Le lezioni sono interessanti e i professori sono molto preparati e disponibili. Mi sento stimolata e incoraggiata a dare il massimo. Certo, non è facile conciliare il lavoro, la famiglia e lo studio, ma con un po' di organizzazione e di buona volontà ce la sto facendo.
Frequentare la scuola serale mi ha aperto un mondo nuovo. Ho conosciuto persone fantastiche, con storie e esperienze diverse dalle mie. Mi sono sentita accolta e accettata fin da subito. Insieme studiamo, ci aiutiamo a vicenda e ci incoraggiamo a non mollare.
Questa esperienza mi sta dando tanto, non solo a livello di conoscenze, ma anche a livello umano. Mi sento più sicura di me stessa, più determinata e più consapevole delle mie capacità.
Per il futuro ho tanti progetti. Vorrei conseguire il diploma e poi, chissà, magari anche frequentare l'università. Non so ancora cosa farò di preciso, ma sono aperta a tutte le possibilità. L'importante è seguire le proprie passioni e non arrendersi mai.
Ti ringrazio per essermi stata vicina e per avermi sempre sostenuta. Il tuo affetto è stato fondamentale per me.
Ti voglio bene.
[Il tuo nome]
Commenti
Posta un commento