Da un anno in Italia, caro amico ti scrivo...
Ecco un esercizio di scrittura: la lettera informale a una persona cara per raccontarle che stai imparando l'Italiano Ecco la lettera: Titolo: "Sei uno straniero arrivato in Italia un anno fa. Scrivi una lettera a una persona cara per raccontarle che stai imparando l'italiano." Caro/a [Nome persona cara], ti scrivo per darti mie notizie. Come stai? Spero tutto bene. Ormai sono qui in Italia da un anno. Ricordi quando sono arrivato? Parlavo a malapena qualche parola di italiano! Adesso le cose sono cambiate, riesco a capire e a parlare un po' meglio. Certo, non è facile. A volte mi sento un po' frustrato perché non riesco ad esprimermi come vorrei, ma non mi arrendo. Frequento un corso di italiano due volte a settimana e la mia insegnante è molto brava. Mi aiuta a migliorare la grammatica e il vocabolario. Ogni giorno imparo nuove parole ed espressioni. All'inizio mi sentivo un po' perso, ma ora mi sono ambientato. Ho conosciuto tante persone simpatich...