Tema in classe: invita una persona cara a visitare il tuo Paese (Perù)
Esempio di svolgimento
“Scrivi una lettera a una persona cara per invitarla a visitare il tuo Paese (Perù)”.
Caro Luca,
ti scrivo da Ventimiglia, dove sto finendo la terza media. Oggi voglio parlarti del mio Paese, il Perù, e spero tanto che un giorno tu possa venire a visitarlo!
Sai, il Perù è un posto incredibile, pieno di storia e paesaggi diversi in Sud America. Immagina le nostre montagne alte e maestose delle Ande, dove si trova la famosa Machu Picchu, un'antica città Inca tra le nuvole. È un posto magico che ti lascia senza fiato.
Ma il Perù non è solo montagne. Abbiamo anche una costa lunga bagnata dall'Oceano Pacifico, con città vivaci come la capitale Lima, e poi la foresta amazzonica, con alberi giganteschi e animali selvaggi. È un paese con una natura molto varia.
La nostra storia è antichissima, con civiltà come gli Inca che hanno lasciato rovine e misteri affascinanti. La gente in Perù è molto accogliente e cordiale. Ti sentirai subito a tuo agio e scoprirai la nostra cultura ricca di tradizioni, musica e danze.
E il cibo? La cucina peruviana è famosa in tutto il mondo! Ti farei assaggiare il ceviche (pesce marinato con lime), o il lomo saltado (carne con verdure e patatine). Ogni piatto è una sorpresa di sapori.
Sarebbe fantastico se tu venissi. Potremmo esplorare insieme e ti farei conoscere il vero Perù, quello che mi manca tanto. Spero davvero di poterti ospitare presto!
Ti abbraccio,
Paco
Commenti
Posta un commento