Tema in classe: invita una persona cara a visitare il tuo Paese (Argentina)

  Esempio di svolgimento 

“Scrivi una lettera a una persona cara per invitarla a visitare il tuo Paese (Argentina)”.


Caro Luca,

ti scrivo da Ventimiglia, dove sto finendo la terza media. Oggi voglio parlarti del mio Paese, l'Argentina, e spero tanto che un giorno tu possa venire a visitarla!

Sai, l'Argentina è un posto enorme e affascinante in Sud America. Immagina la nostra capitale, Buenos Aires, una città piena di vita, con vie grandi, teatri e persone che ballano il tango in strada. È una città che non dorme mai.

Ma l'Argentina non è solo città. Abbiamo delle cascate immense, come le Cascate di Iguazú, che sono tra le più grandi e belle del mondo. Ti sentiresti piccolissimo di fronte a tanta forza della natura. E poi, scendendo a sud, c'è la Patagonia, con montagne innevate, ghiacciai e paesaggi selvaggi. È un posto unico al mondo.

La nostra cultura è molto ricca, con la passione per il calcio, il tango e la musica. La gente in Argentina è molto aperta e calorosa. Ti sentirai subito accolto e scoprirai il nostro modo di vivere, pieno di energia e allegria.

E il cibo? La carne argentina è famosissima! Ti farei assaggiare un buon asado (il nostro barbecue), o le empanadas (fagottini ripieni). E non dimentichiamoci del dulce de leche, una crema dolce buonissima.

Sarebbe fantastico se tu venissi. Potremmo esplorare insieme e ti farei conoscere la vera Argentina, quella che mi manca tanto. Spero davvero di poterti ospitare presto!

Ti abbraccio,

Mateo


Commenti

Post popolari in questo blog

La storia dei due boscaioli

Tema in classe: invita una persona cara a visitare il tuo Paese (Bangladesh)

Riassunto di storia dai primi ominidi all’anno mille